Rubano 500 euro di liquori al supermercato

Denunciate due donne ad Acireale

ACIREALE (CATANIA) – I carabinieri di Acireale sono stati impegnati lo scorso fine settimana in un’attività di contrasto all’illegalità esteso anche ad Aci Castello. I militari di Guardia Mangano sono intervenuti a seguito di una chiamata al 112 da parte del responsabile di un supermercato di Acireale che segnalava un furto appena consumato. Intervenuti nell’esercizio commerciale, i militari hanno appreso che pochi istanti prima due donne, dopo aver rubato dagli scaffali 9 bottiglie di bevande alcoliche e aver superato le casse senza pagare, si erano dileguate facendo perdere le loro tracce.

I carabinieri, dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio, si sono messi subito sulle tracce delle due donne, riuscendo a  rintracciarle poco dopo mentre ancora si aggiravano per le strade limitrofe all’esercizio commerciale. Le due donne, una 28enne di San Giovanni la Punta e una 36enne di Valverde, entrambe denunciate per furto, sono state trovate ancora in possesso delle bottiglie di alcolici del valore di 500 euro che sono state poi riconsegnate dai carabinieri al gestore del supermercato.

Durante i controlli alla circolazione stradale, sono state identificate una cinquantina di persone e controllati una ventina di veicoli, mentre, cinque persone, sottoposte a misure restrittive, sono state trovate regolarmente a casa. I militari hanno sorpreso due automobilisti alla guida di veicoli privi di copertura assicurativa, uno senza la patente di guida e un altro che circolava su un’auto non sottoposta alla revisione periodica.

Sanzionato un automobilista che aveva posteggiato l’auto in divieto di fermata e sosta e un centauro che circolava senza indossare il casco. Le violazioni contestate comporteranno per gli automobilisti il pagamento di sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3.050 euro. È scattata la denuncia per un 38enne di Aci Catena, gravemente indiziato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Le numerose perquisizioni personali effettuate hanno fornito riscontri positivi per un 29enne catanese, trovato in possesso di una modica quantità di droga e pertanto segnalato alla Prefettura.

scroll to top