La storia su Instagram: poi lo accoltellano a morte

Fermato un trentenne dopo un fitto interrogatorio

BALESTRATE (PALERMO) – Il 22enne Vincenzo Trovato, nato negli Stati Uniti, è morto dopo essere stato portato questa notte all’ospedale di Partinico con una grossa ferita alla gamba, forse provocata da una coltellata durante una lite. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il giovane si trovava in un lido sul lungomare di Balestrate e forse è stato coinvolto in una rissa.

Trovato risiedeva a Trappeto, piccolo centro in provincia di Palermo. Non sarebbe arrivata nessuna chiamata al 112 per segnalare la rissa e dunque non ci sarebbe stato alcun intervento nella zona del lungomare Felice D’Anna. Al vaglio degli investigatori le immagini di alcune telecamere e i carabinieri hanno fermato un trentenne dopo averlo interrogato per ore. Secondo indiscrezioni l’omicidio sarebbe stato consumato per futili motivi. I due avrebbero litigato poi si sarebbero picchiati. E il ragazzo ora sospettato avrebbe ferito Trovato e sarebbe fuggito.

Ieri sera nel lungomare c’era tanta gente che ballava come capita spesso in queste sere d’agosto. L’ultima “storia” sul profilo Instagram di Trovato è stata pubblicata intorno alla mezzanotte. Nel breve video il giovane non inquadra il proprio volto ma mostra la folla che balla in un locale, forse proprio a Balestrate.

scroll to top