Palermo, autista Amat preso a pugni in faccia

Aggressione in pieno centro, lanci di pietra contro un altro mezzo

PALERMO – Continuano le aggressioni ai dipendenti dell’Amat di Palermo. Ieri il controllore colpito al volto sulla linea 101, oggi l’autista della vettura 731, che collega piazza Croci a Vergine Maria anche lui colpito con pugni in faccia. L’aggressore l’autista di un furgone che avrebbe subito il torto di una mancata precedenza da parte del mezzo pubblico. Il guidatore ha bloccato l’autobus è salito sul bus e ha colpito l’autista con una serie di pugni. Poi è sceso ed è fuggito via. Il dipendente dell’azienda municipalizzata è riuscito a fotografare la targa e fornirla agli agenti di polizia intervenuti dopo l’aggressione.

Non basta. Una pietra è stata scagliata da alcuni ragazzi contro un bus dell’Amat in via Evangelista Di Blasi infrangendo il vetro della vettura posteriore. Paura per i passeggeri, ma nessun ferito. Sono intervenuti i carabinieri che stanno indagando per risalire agli autori del gesto.

La polizia, inoltre, ha denunciato il giovane che ieri ha aggredito il controllore dell’Amat che poco prima l’aveva fatto scendere dal bus perché non indossava la mascherina. Ai poliziotti, subito intervenuti, la vittima e alcuni colleghi hanno descritto l’aggressore, individuato poco dopo in via Dante, a breve distanza dal luogo dell’aggressione. Riconosciuto dal controllore, è stato denunciato per lesioni aggravate a incaricato di pubblico servizio.

scroll to top