Turista denuncia stupro a Filicudi: fermato un giovane

I due si erano conosciuti durante una serata in un locale

FILICUDI PORTO – Una turista spagnola di 25 anni in vacanza con la madre e le sorelle sull’isola di Filicudi nelle Eolie ha denunciato che la notte del 20 luglio scorso è stata violentata da un giovane conosciuto durante una serata in un locale. I carabinieri di Milazzo hanno fermato, su ordine della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, un ragazzo del Gambia di 21 anni che avrebbe precedenti penali, domiciliato a Filicudi per motivi di lavoro, indagato per violenza sessuale e lesioni personali.

La vittima, una 25enne, era con le sorelle in un locale. Lì avrebbe conosciuto il giovane. I due si sarebbero spostati all’esterno, dove il gambiano avrebbe costretto la giovane ad avere un rapporto sessuale. Rientrata, la ragazza avrebbe avvertito le sorelle a sarebbe andata alla guardia medica. I sanitari hanno chiamato i carabinieri che hanno sentito la vittima e, grazie al suo racconto, identificato il presunto autore dello stupro.

Il giovane ha però sostenuto che il rapporto era consensuale. Una versione che non ha convinto gli inquirenti che lo hanno fermato. I carabinieri hanno sentito i testimoni, sequestrando capi d’abbigliamento e oggetti, e hanno fatto svolgere esami clinici sulla vittima. L’indagato è stato portato in carcere a Barcellona Pozzo di Gotto. Solo due giorni fa a Trapani una finlandese di 27 anni ha denunciato di essere stata violentata da 4 ragazzi conosciuti al ristorante. I giovani sono stati identificati e sono indagati.

scroll to top