La metro di Catania sarà aperta fino alle 24

Cancelleri: "Approvati 5,2 milioni in più all'anno"

CATANIA – “E’ stato approvato l’aumento del contributo, 5,2 milioni di euro per ogni anno a venire, assegnato alla gestione della metropolitana di Catania”. L’annuncio arriva dal sottosegretario delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile Giancarlo Cancelleri. “E’ stato un impegno che avevo preso a inizio mese – afferma – sul tema del prolungamento del servizio di metropolitana dalle 6 fino alle 24 tutti i giorni, compresi i festivi, rispetto all’attuale che va dalle 7 alle 21”.

“Per me – aggiunge Cancelleri – è un fatto storico, da oggi il servizio di mobilità sostenibile di Catania entra davvero nel terzo millennio. E’ allo studio anche la possibilità di estendere oltre le ore 24 l’esercizio della metropolitana, ad esempio in alcune occasioni particolarmente affollate come concerti o manifestazioni religiose”.

La prima firmataria dell’emendamento è stata la senatrice del M5s Nunzia Catalfo, ex ministro del lavoro nel governo Conte II: “Grazie a un emendamento del M5s, approvato a mia prima firma nel corso dell’iter al Senato del Dl infrastrutture, la metro di Catania potrà contare dal 2022 su 5 milioni di euro l’anno per investimenti che ne miglioreranno l’infrastruttura e il servizio reso agli utenti, garantendo loro nuovi orari”. 

scroll to top