Il Palermo vede la B

I rosanero vincono la finale d'andata a Padova con un gol di Floriano

Il Palermo piazza l’ennesimo colpo in trasferta e si aggiudica il primo atto della finale play off di Serie C. In casa del Padova, è la squadra di Baldini a far festa al termine della gara d’andata. Decide un gol di Floriano all’11’, che accende da subito un primo tempo ricco di spunti.

Il Palermo gela l’Euganeo col guizzo del numero 7, che risponde presente all’appello sull’assist di Valente dopo un errore in costruzione di Curcio. I padroni di casa, assorbito il colpo, provano a reagire intorno alla mezz’ora: prima un gol annullato a Bifulco per una posizione di fuorigioco, poi il miracoloso salvataggio di Marconi. Il difensore rosanero rimedia a un’uscita errata di Massolo e respinge in rovesciata il colpo di testa di Chiricò: la squadra di Oddo protesta, lungo check al Var ma il pallone non ha varcato la linea e il risultato non cambia.

Chiricò ci riprova nella ripresa, questa volta Marconi viene saltato, ma la conclusione dell’esterno biancoscudato termina alta di poco. Il Palermo risponde con Luperini che, in girata, colpisce il palo esterno e sfiora il raddoppio. Sino al triplice fischio dell’arbitro Gualtieri, gli ospiti difendono con ordine sugli ultimi tentativi del Padova e conducono in porto una vittoria cruciale per il sogno promozione. Pesante l’ammonizione per due giocatori, Damiani tra gli ospiti e Ajeti tra i padroni di casa, che già diffidati saranno squalificati per la gara di ritorno. Domenica prossima, 12 giugno, il match al Barbera per definire la quarta squadra che volerà in B assieme a Modena, Sudtirol e Bari.

PADOVA-PALERMO 0-1
Padova (3-4-3): Donnarumma 6; Valentini 5.5, Ajeti 5.5, Gasbarro 6; Germano 6, Hraiech 5.5 (24′ st Dezi 6), Ronaldo 6.5 (32′ st Della Latta sv), Curcio 5.5 (32′ st Cissé sv); Chiricò 6, Santini 5.5 (32′ st Ceravolo sv), Bifulco 6 (19′ st Jelenic). In panchina: Vannucchi, Fortin, Pelagatti, Monaco, Settembrini, Terrani, Nicastro. Allenatore: Oddo 6
Palermo (4-2-3-1): Massolo 6.5; Buttaro 7, Lancini 7, Marconi 7, Giron 6 (31′ st Crivello); De Rose 7, Damiani 6 (26′ st Dall’Oglio 6); Valente 6.5, Luperini 6.5, Floriano 7 (1′ st Soleri 6); Brunori 6.5. In panchina: Pelagotti, Accardi, Somma, Perrotta, Doda, Odjer, Felici, Silipo, Fella. Allenatore: Baldini 7
Rete: 11′ pt Floriano.
Arbitro: Gualtieri di Asti 6.
Note: ammoniti Giron, Damiani, Ajeti. Angoli: 5-5. Recupero: 3′ pt, 4′ st.

scroll to top