Baldini: “Il paradiso è vicino”

L'allenatore del Palermo: "Dobbiamo resettare subito, dipende tutto da noi"

“E’ una cosa bellissima condividere con i tifosi questa soddisfazione, se non mi sbaglio è la sesta partita consecutiva che i ragazzi vincono fuori casa, vuol dire che la squadra c’è, che gioca non pensando al risultato ma alla prestazione, sono felice per loro”. Così il tecnico del Palermo, Silvio Baldini, dopo il successo di Padova nella finale d’andata dei play off promozione di Serie C.

“Dobbiamo solamente resettare sin da domani quello che abbiamo fatto oggi, dobbiamo pensare che siamo stati noi a perdere 1-0 e che domenica dobbiamo ribaltare il risultato in casa. Dobbiamo prendere energia dal nostro pubblico, lavorare con applicazione sui dettagli e pensare che la vetta è vicina, che il paradiso è vicino e che dipende tutto da noi”, spiega l’allenatore rosanero. “I sogni sono fatti da tanta fatica, questa settimana dobbiamo continuare così per poi mettere tutto domenica in campo. Io molto sereno anche in panchina? Non è che sono più saggio, è che gli anni passano, spero che i ragazzi abbiano tratto vantaggio dal fatto che io sia meno esuberante e meno focoso”.

Baldini assicura di non sentire “nessuna responsabilità, ci metto la faccia e la dignità in quello che faccio, sono sempre pronto ad assumermi i compiti del mio lavoro anche fuori dal campo, non sento la pressione, nella vita anche quando le cose vanno male bisogna andare avanti e metterci la faccia lo stesso, in questa settimana lavorerò per far capire ai giocatori che domenica non possiamo procurare dolore né a noi né al nostro popolo, che dobbiamo scendere in campo pensando di dover ribaltare il risultato, se faremo la prestazione, sono sicuro che il risultato positivo lo faremo”.

scroll to top