Messina

Cambiano organizzazione e orari per hub vaccinali e drive in tamponi

MESSINA – Al via una rimodulazione di giorni e orari che riguardano l’apertura degli hub vaccinali della città e della provincia di Messina. Intanto, rimarranno tutti chiusi domenica e lunedì prossimi, in occasione della Pasqua e del Lunedì dell’Angelo. Da martedì 19 aprile ogni centro vaccinale anti Covid seguirà nuovi orari: “Le esigenze attuali della campagna vaccinale – spiega il commissario per l’emergenza Covid Alberto Firenze – sono cambiate, dunque ci impongono una revisione di turni e orari e una ridistribuzione del personale anche in un’ottica di risparmio e ottimizzazione delle risorse”.

La Fiera di Messina sarà aperta tutti i giorni esclusi domenica e festivi, dalle 9 alle 19. Sant’Agata: da martedì a venerdì dalle 9 alle 14. Il centro vaccinale sarà trasferito in via Catania, n. 14. Capo d’Orlando: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 14. Il centro vaccinale sarà sistemato nei locali ex Usca, in contrada Bagnoli. Patti: da lunedì a venerdì dalle 14 alle 19, il sabato dalle 9 alle 19, in via Garibaldi, 47. Barcellona all’ospedale Cutroni Zodda, da lunedì al sabato dalle 9 alle 19. Centro commerciale di Tremestieri: da martedì a domenica, dalle 9 alle 19 (lunedì chiusura). Milazzo, Parco Corolla: da lunedì a sabato, domenica e festivi chiusi, dalle 8 alle 20. Mistretta, ospedale: lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 14, mercoledì dalle 14 alle 19 (solo vaccini pediatrici). Letojanni: dal lunedì al mercoledì dalle 9 alle 14, da giovedì a sabato dalle 9 alle 19.

Per quanto riguarda i tamponi: a Pasqua e Pasquetta i drive in di Milazzo e Messina (ex Gasometro e Giostra) rimarranno aperti solo la mattina, dalle 8 alle 14 con ultimo ingresso 13.30. Intanto, nei giorni scorsi, è partita la campagna per la quarta dose rivolta a persone over 80 anni, Rsa e fragili over 60 anni, senza bisogno di prenotazione in tutti i centri vaccinali. Per chi desidera prenotare la quarta dose direttamente a casa, può richiedere una domiciliare all’indirizzo email: [email protected].

scroll to top