Catania, stop ai rapinatori patiti dell’autobus

Strappano il telefono a una donna e fuggono su un altro mezzo pubblico: presi

CATANIA – Nel primo pomeriggio di ieri la polizia di Catania è intervenuta nei pressi dell’ingresso dell’ospedale Garibaldi Nesima per bloccare un autobus cittadino sul quale erano saliti due stranieri che avevano poco prima rapinato con violenza una signora del suo cellulare.

La donna ha riferito che mentre si trovava a bordo di un altro autobus in zona Monte Po è stata spinta con forza da un individuo ul sedile, mentre il complice le ha strappato dalle mani il telefonino. I due, che hanno approfittato del momento in cui il bus si è fermato aprendo le portiere, sono scesi precipitosamente, facendo perdere le loro tracce, nonostante la donna abbia tentato di inseguirli.

La scena è stata notata da un passante, che ha visto i due mentre salivano su un altro autobus e ha chiamato la polizia. Sono stati fermati dagli agenti e trovati in possesso del cellulare. I rapinatori, un tunisino di 33 anni residente a Ragusa e un trentenne originario della Guinea Bissau, entrambi regolari sul territorio nazionale, sono stati denunciati.

scroll to top