Droga nell’Ennese: 16 arresti

Sgominati due gruppi: ci sono anche due catanesi I NOMI

ENNA – Gli agenti della squadra mobile di Enna e del Commissariato di Leonforte hanno arrestato 16 persone nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Dda. Si tratta di due gruppi criminali operanti nel territorio di Leonforte e Agira.

A Leonforte il gruppo avrebbe fatto riferimento a due fratelli, i quali avrebbero gestito una sorta di organizzazione dedita al traffico di cocaina e marijuana. Ad Agira, il sodalizio farebbe capo a un personaggio già condannato per traffico di droga, il quale avrebbe creato a sua volta un altro gruppo, operante nel suo territorio. Dalle indagini è emerso che il gruppo leonfortese avrebbe destinato parte dei proventi in favore dell’organizzazione mafiosa locale, cellula che è stata sgominata nei mesi scorsi dalla polizia. È emerso che ci sarebbero stati contatti per instaurare una sorta di collaborazione tra i due gruppi.

In carcere sono finiti i fratelli leonfortesi Salvatore e Domenico Virzì, rispettivamente di 29 e 31 anni; Angelo Algerì di 24 anni e Antonino Arpidone; Salvatore Savio Lombardo e Antony Barberi di 23 e Massimiliano Di Franco di 37; Pietro Cuccia di 49 anni e il figlio Rosario di 22 di Agira; il catanese Carmelo Privitera, 55 anni.

Arresti domiciliari invece per altre sei persone: una ventenne nigeriana che vive ad Agira, Tracy Akinsowa; Giuseppe Palmisano, Alessandro Scinardo Tabernacolo e Angelo Suriano, rispettivamente di 26, 25 e 30 anni, il trentacinquenne leonfortese Giovanni Valenti e il catanese Michele Mannuccia, 35 anni.

scroll to top