Zero fiuta e inguaia pusher

Catania. Carabinieri arrestano un 32enne in via Zia Lisa

CATANIA – Un 32enne è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Fontanarossa per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato. Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, i militari dell’Arma hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari nelle aree più degradate del territorio di competenza.

L’attenzione dei militari, guidati dal fiuto del cane Zero, si è indirizzata in via Zia Lisa davanti alla porta di un locale in disuso adibito ad attività commerciale e nella disponibilità del 32enne, dal cui interno proveniva un forte odore di marijuana. Mediante l’apertura di una finestra da parte dei vigili del fuoco, i carabinieri sono riusciti ad ispezionare il luogo rinvenendo, occultata tra buste di plastica vuota, una busta contenente 825 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e materiale idoneo al confezionamento.

A seguito di un’ispezione, i carabinieri supportati dai tecnici dell’Enel hanno constatato che il locale era alimentato elettricamente mediante un cavo collegato all’appartamento sovrastante, anche quest’ultimo in uso all’uomo, allacciato a sua volta abusivamente alla rete elettrica Enel.

scroll to top