Svuotano serbatoio tir mentre l’autista dorme

Catania. Uomo e ragazza beccati sull'asse dei servizi: avevano rubato 120 litri

CATANIA – Un uomo di 40 anni e una ragazza di 27 sono stati arrestati dai carabinieri a Catania perché sorpresi a rubare gasolio da un tir parcheggiato in un’area di servizio dell’Asse dei Servizi approfittando del fatto che l’autista dormiva a bordo del mezzo pesante.

I due, che si erano già impossessati di oltre 120 litri di carburante, devono rispondere di furto aggravato in concorso. L’attività della coppia è stata registrata dalle telecamere del sistema di videosorveglianza dell’area di servizio, L’uomo e la donna erano arrivati sul posto a bordo di una Lancia Y, che era stata parcheggiata a ridosso del tir in senso contrario a quello di marcia.

I militari, insospettiti, li hanno bloccati e dopo aver notato sotto il serbatoio del tir una pozza di gasolio, hanno trovato quattro grossi bidoni pieni di gasolio nascosti tra i cespugli insieme ad un tubo di gomma di circa due metri. A questo punto ai militari hanno svegliato l’autista del mezzo pesante che, incredulo, ha confermato l’effettivo ammanco del gasolio, che gli è stato immediatamente restituito.

 

 

 

scroll to top