Serata da ballo con rissa: caos nel locale

A Messina 200 persone e fiumi di alcol: chiusa la sala senza autorizzazioni

MESSINA – E’ stato notificato ieri dai poliziotti di Messina il provvedimento con il quale il questore ha sospeso, per la durata di giorni 15, l’autorizzazione di pubblico esercizio per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande di un locale messinese.

La misura è scattata dopo quanto accaduto nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre scorsi, quando, durante una serata danzante con la partecipazione di circa 200 persone, una rissa all’interno e all’esterno del locale ha reso necessario l’intervento delle volanti.

I successivi accertamenti hanno evidenziato la mancanza di licenza e un’indiscriminata consumazione di bevande alcoliche da parte dei clienti, tra i quali minorenni, per alcuni dei quali si è reso necessario il trasferimento in ospedale con diagnosi di abuso etilico. Evidente, infine, la violazione delle normative anti Covid con pericolosi assembramenti.

Il locale era stato già in passato, oggetto di sanzioni. In particolare lo scorso luglio il titolare era stato multato per aver violato la normativa anti-Covid e il locale sottoposto a chiusura per giorni tre. Pochi giorni dopo, ad agosto, lo stesso titolare aveva subito una sanzione per aver tenuto intrattenimenti senza autorizzazione e successivamente segnalato alla Procura per l’organizzazione di una serata danzante in assenza di licenza e di agibilità dei locali. Infine era scattato il provvedimento di cessazione dell’attività di intrattenimenti danzanti, puntualmente violato lo scorso ottobre.

scroll to top