Nuovo cda allo Stabile, Gari Cinquegrana presidente

Tutte le nomine per il teatro catanese

CATANIA – L’assemblea dei soci del Teatro Stabile di Catania ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione. Ne fanno parte Rita Gari Cinquegrana, che ne è la presidente, designata dal Comune, Ida Angela Nicotra, designata dalla città metropolitana, Carlo Zimbone, designato dalla presidenza della Regione siciliana, Domenico Giovanni Nicosia, designato dall’assessore regionale allo Spettacolo, e il riconfermato Raffaele Marcoccio per l’ente Teatro di Sicilia.

I soci hanno sottolineato il “rigore e il valore dello straordinario e difficoltoso lavoro svolto in questi anni dal presidente uscente, Carlo Saggio” e “ringraziato tutti gli altri componenti del cda uscente e la direttrice Laura Sicignano”. L’assessore Messina ha spiegato che “il lieve ritardo nella designazione delle nuove nomine è stato dovuto soltanto alla necessità di individuare nomi all’altezza dell’istituzione”.

“Le figure scelte oggi – ha aggiunto – sono tutte di alto profilo e ciò rappresenta un segnale che si vuole dare alla città: il Teatro non è un ‘assumificio’, bensì un luogo dove si realizza cultura, lasciando le persone libere di operare”. 

scroll to top