Luci e giochi pericolosi, stangato negoziante cinese

Maxi sequestro in un negozio-deposito di Randazzo

RANDAZZO (CATANIA) – La Guardia di finanza ha sequestrato oltre 800 prodotti di vario genere, tra i quali apparecchi elettrici e giocattoli. Nel corso dell’intervento eseguito in un punto vendita gestito da imprenditori cinesi, le Fiamme Gialle della Compagnia di Riposto hanno individuato materiale elettrico a bassa tensione, per la maggior parte luci di Natale e giocattoli (macchinine, bambole, puzzle, fish e carte da gioco) ed altra merce priva degli standard di sicurezza previsti dai regolamenti della Comunità europea.

Il tutto veniva immesso nel mercato senza l’indicazione del Paese d’origine, dell’importatore, dei materiali impiegati, delle indicazioni minime di sicurezza, della destinazione d’uso nonché delle istruzioni in lingua italiana, così da provocare un grave rischio per la salute del consumatore.

Al titolare dell’impresa, segnalato alla Camera di Commercio che disporrà la distruzione della merce sequestrata, sono state notificate sanzioni amministrative fino ad un massimo di 15mila euro.

scroll to top