Catania sempre più spenta

Il presidente del IV Municipio: "Pedoni utilizzano le torce"

CATANIA – Strade completamente al buio con i residenti che protestano perché non si vede praticamente nulla per decine di metri. In via Merlino, in via Giuseppe Ballo, via Balatelle, via Quintino Cataudella e in molte altre zone di Cibali i lampioni spenti sono al centro delle segnalazioni di moltissimi utenti.

“La situazione è insostenibile perché, con le strade completamente avvolte dall’oscurità, si rischiano incidenti oppure di essere aggrediti – denuncia il presidente del IV Municipio Erio Buceti – mi attiverò immediatamente per capire i motivi che hanno portato a questo disservizio e segnalare il problema alla direzione competente”.

Vie completamente avvolte dall’oscurità con i pedoni costretti ad utilizzare torce e cellulari per farsi un po’ di luce. La pubblica illuminazione è un servizio che va garantito perché si tratta di una priorità. “La gente ci segnala la questione da tempo perché i municipi etnei sono il “front-office” alle richieste e alle problematiche cittadine e pertanto abbiamo precise responsabilità nei loro confronti. Con l’amministrazione centrale – prosegue Buceti – c’è totale sinergia e sono sicuro che in tempi ragionevolmente brevi riavremo una pubblica illuminazione efficiente”.

Inviate le vostre segnalazioni a [email protected] o tramite il nostro account ufficiale su Facebook

scroll to top