15.8 C
Catania
04 Dic 2021

Marsala, telecamere inchiodano ladro seriale

SiciliaMarsala, telecamere inchiodano ladro seriale

MARSALA (TRAPANI) – I carabinieri di Marsala hanno arrestato un 38enne pregiudicato, C.A., presunto autore di alcuni episodi di furto e di una rapina tra la fine di agosto e i primi di settembre. I militari sono riusciti a risalire all’identità del sospetto ladro seriale grazie alla collaborazione dei cittadini e alla visione dei filmati estrapolati dai sistemi di sorveglianza.

.

Il 38enne è accusato del tentato furto di un ciclomotore, del furto di 2 costose biciclette e della rapina compiuta a un’anziana alla quale è stato sottratto il portafoglio. I carabinieri hanno accertato che il modus operandi dei furti era sempre lo stesso: l’uomo forzava la porta dei locali dove erano custoditi gli oggetti da rubare e nel giro di pochi secondi si dava alla fuga con il refurtiva.

Per quanto riguarda la rapina, il 38enne con violenza ha sottratto la borsa della donna buttandola a terra per sottrarle il denaro. L’anziana, che ha riportato anche delle ferite, ancora sotto shock, aveva chiamato i carabinieri.

Correlati