Malore in campo, muore cestista

Giocatore della Fortitudo Messina si è accasciato mentre giocava a Reggio Calabria

Haitem Jabeur Fathallah

REGGIO CALABRIA – Un giocatore di basket di 32 anni, Haitem Jabeur Fathallah, in forza alla Fortitudo Messina, è morto nell’ospedale di Reggio Calabria, dove era stato portato per un malore che lo aveva colpito nel corso di un incontro tra la sua squadra e la Dierre Reggio, valido per il campionato di Serie C Gold.

Fathallah, mentre era impegnato in una fase di gioco, si è accasciato e ha perso i sensi. Il malore sarebbe stato causato da una crisi ipoglicemica. La partita è stata subito sospesa per soccorrere il cestista; sono anche intervenuti alcuni medici che assistevano alla gara dagli spalti e che hanno tentato inutilmente di rianimare il giocatore.

I sanitari, dopo essersi resi conto della gravità della situazione, hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza. Il giocatore, dopo il malore che lo ha colpito e durante il trasporto in ospedale, è rimasto sempre incosciente ed è morto poco dopo il ricovero.

La Procura di Reggio Calabria ha disposto l’autopsia. Da stanotte è un via vai di compagni di squadra, dirigenti e familiari nei locali della sala mortuaria dell’ospedale di Reggio Calabria. 

Fathallah vantava oltre 250 presenze nei campionati senior di basket. Nato ad Agrigento, dopo avere giocato con Porto Empedocle, Racalmuto e Licata, era arrivato a Messina nella stagione 2016/2017, militando prima nella Basket School e successivamente nella Fortitudo Messina.

scroll to top