“Ma quale salvataggio”: e picchia il sanitario

Scicli: automobilista bloccato da ambulanza perde il controllo

SCICLI (RAGUSA) – Un sanitario del 118 di 50 anni è stato aggredito a Scicli da un automobilista durante un delicato intervento di soccorso. L’ambulanza era stata inviata dalla sala operativa in via Acacia per un codice giallo.

I medici stavano intervenendo in casa di un paziente che doveva essere trasportato in ospedale e il mezzo era parcheggiato sotto casa in attesa di prendere la persona malata e portarla in ospedale a Modica.

Ma un automobilista che era rimasto bloccato dalle operazioni di soccorso non aveva alcuna intenzione di attendere che i sanitari completassero l’intervento. Ha iniziato a urlare e chiedere che venisse spostata l’ambulanza. Poi si è diretto verso uno degli operatori del 118 che gli avevano fatto notare che si trattava di un soccorso delicato e lo ha colpito più volte.

L’aggressione grazie alle telecamere presenti sulle nuove ambulanze è stata ripresa. Finito l’intervento e trasportato il paziente al pronto soccorso l’operatore sanitario è andato dai carabinieri a sporgere denuncia.

scroll to top