Gioca all’autoscontro con i carabinieri

Fuga, speronamenti e schianto con la macchina rubata: beccato 20enne catanese

SCORDIA (CATANIA) – I carabinieri hanno denunciato un 20enne catanese per furto, resistenza e detenzione di sostanze stupefacenti. Nella nottata a Scordia i militari hanno intimato l’alt a un’auto il cui conducente procedeva a velocità sostenuta. Non solo la macchina non si è fermata, ma il guidatore ha rischiato di investire il carabiniere con una spericolata manovra.

Da qui è scattata una rocambolesca fuga per le vie del centro cittadino, con i militari alle calcagna. L’auto è stata raggiunta in piazza San Sebastiano, dove lo scalmanato conducente ha addirittura tentato più volte di speronare gli inseguitori, costretti a desistere per evitare danni a una famiglia che sopraggiungeva in senso opposto a bordo di un’auto.

Ma i fuggiaschi, nella concitazione di quei momenti, hanno avuto un incidente in via Toselli, andando infatti a urtare un marciapiede con la conseguente esplosione delle gomme anteriori, motivo per il quale hanno continuato la fuga a piedi, abbandonando l’auto rubata a un 39enne di Mineo che l’aveva noleggiata e al cui interno i militari hanno trovato un involucro contenente una piccola quantità di marijuana.

L’immediato ricorso alla visione degli impianti di videosorveglianza della zona ha consentito ai carabinieri di riconoscere e denunciare il conducente, noto per reati contro il patrimonio.

scroll to top