Catania: due macellerie fuorilegge

Lavoratori in nero e carne esposta in strada: multe e chiusura dell'attività

CATANIA – Controlli del territorio da parte dei carabinieri di Catania Fontanarossa, coadiuvati da quelli del Nil, del Nas e del XII° Reggimento Sicilia.

Diverse irregolarità riscontrate in due macellerie. Denunciato un 48enne, titolare di una macelleria di viale Mario Rapisardi, che aveva esposto gli alimenti, posti poi sotto sequestro, in strada. Inoltre, all’interno del locale sono state rilevate condizioni igienico-sanitarie carenti, oltre alla presenza di 3 lavoratori irregolari su 4 per i quali sono state comminate multe per 12.880 euro. Contestualmente è scattata la sospensione dell’attività.

Sanzionato anche il titolare di un’altra macelleria di piazza Risorgimento, all’interno della quale sono stati trovati 2 lavoratori irregolari su 3: sono scattate multe per 9.200 euro e sospensione dell’attività.

Durante i controlli, è stato denunciato un 21enne sorpreso su un Honda SH 150 senza la patente di guida, mai conseguita. Lo scooter è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca.

scroll to top