18.8 C
Catania
26 Ott 2021

Vaccinazioni, premiato l’ospedale di Modica

SaluteVaccinazioni, premiato l’ospedale di Modica

Per avere realizzato iniziative significative per promuovere l’importanza della vaccinazione per il personale sanitario e la popolazione, la Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), ha premiato l’ospedale Maggiore di Modica per la campagna di comunicazione a sostegno della vaccinazione anti-Covid-19.

Cinque gli ospedali premiati:
1. Gruppo San Donato con la campagna “Io mi vaccino perché”.
2. Presidio S. Camillo De Lellis di Rieti con la campagna “#IOmiVACCINO”.
3. Istituto Clinico Humanitas di Rozzano con la campagna “Arrivano i nostri – Faccia a faccia con il vaccino anti-Covid”.
4. Ospedale Di Vaio di Fidenza con la campagna “Il vaccino ti avvicina”.
5. Ospedale Maggiore di Modica con la campagna “Vaccini antiCovid19”.

Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della presentazione del V Congresso Nazionale della Fondazione Onda, “Cronicità e differenze di genere”. La campagna informativa lanciata nel 2021 da Fondazione Onda si proponeva di fare chiarezza su questo tema sfatando le principali fake news sui vaccini, circostanziando l’opportunità di vaccinarsi contro il Covid-19 e soprattutto invitando a essere fiduciosi nella scienza perché ognuno di noi si senta portavoce responsabile dei benefici per sé e per gli altri.

“Abbiamo deciso di premiare le migliori campagne di comunicazione messe in atto dagli ospedali con i Bollini Rosa. Una voce autorevole e soprattutto vicina alla comunità dei pazienti che ha dimostrato il proprio valore impegnando al massimo le proprie risorse, non solo in corsia”, ha sottolineato Francesca Merzagora, presidente di Fondazione Onda. Le campagne sono state valutate in base a criteri di efficacia, completezza e esaustività delle informazioni fornite, innovazione dei mezzi utilizzati per raggiungere la popolazione e autorevolezza scientifica, da una giuria composta da quattro esperti del settore.

Correlati