Day hospital oncologico inaugurato al Garibaldi

Catania. Il dg dell'Arnas De Nicola: "Basta viaggi della speranza"

CATANIA – E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo reparto di Day hospital oncologico del presidio ospedaliero Garibaldi di Nesima. Presente, tra gli altri, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

La ristrutturazione del Day hospital è stata pensata e portata a compimento per offrire una soluzione a criticità: il raddoppiamento della sala d’attesa con la creazione di una seconda area interna al reparto ad elevato comfort, la creazione di una seconda sala di terapia con l’aumento del sessantacinque per cento delle poltrone di somministrazione e l’aumento del numero di ambulatori di visita si tradurranno in un maggiore turn-over delle terapie, in minori attese e maggiore comfort alberghiero, dando compiuta realizzazione del paradigma assistenziale che riconosce il paziente e la sua percezione della qualità del servizio come obiettivo primario del sistema sanitario pubblico.

“L’apertura di un nuovo Day hospital dedicato all’oncologia – afferma Fabrizio De Nicola – si aggiunge ai numerosi interventi già effettuati all’Arnas Garibaldi negli ultimi anni in tema di patologie tumorali, nonché a quanto abbiamo messo in programma per il prossimo futuro, allo scopo di rafforzare la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Possiamo dire con serenità che, alla luce di tutto questo, appaiono sempre meno consistenti i motivi che stanno alla base dei cosiddetti viaggi della speranza”.

scroll to top