Concorso lampo, on line graduatoria dei 20 autisti Amt

Catania. Le 1.460 domande sono state tutte vagliate, sul sito i vincitori

CATANIA – Ventitré giorni dopo la scadenza dei termini per la partecipazione al bando pubblico è già pubblicata sul sito internet dell’Amt la graduatoria per assumere, a tempo indeterminato, 20 autisti dell’azienda del trasporto pubblico metropolitano di Catania.
Le 1.460 domande sono state tutte vagliate e immediatamente stilata la graduatoria, per soli titoli, con modalità digitale e secondo i più moderni criteri di valutazione rapida, oggettiva trasparenza e merito.
“Ringrazio il presidente Bellavia e il Cda, ma anche dirigenti e funzionari dell’Amt – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – per avere portato a termine un ‘concorso lampo’, per soli titoli e dunque senza possibilità alcuna di interferenze esterne, con la stessa piattaforma informatica che abbiamo utilizzato al Comune di Catania, premiando il merito e la competenza, sulla scia della positiva esperienza del reclutamento dei 25 vigili urbani, nel dicembre scorso, anche quella conclusa in poche settimane”.
“Anche in questo concorso per gli autisti dei mezzi di trasporto urbani – ha aggiunto Pogliese – abbiamo dato dimostrazione di rapidità ed efficienza che nell’Amministrazione comunale e nelle partecipate catanesi, non hanno precedenti. Nella massima trasparenza e con criteri oggettivi di valutazione, offriamo un’opportunità di ricambio generazionale aziendale e una prospettiva occupazionale stabile ai primi 20 vincitori: un numero che nei prossimi mesi potrebbe aumentare e fare slittare la graduatoria degli aggiudicatari, per attingere nuove unità di personale”.
“Un interesse – ha concluso il sindaco di Catania – che è anche dell’Amt, ora Amts, che in questo modo risparmierà le spese per il lavoro straordinario, producendo maggiore efficienza aziendale visto che il turn over è strettamente connesso al pensionamento di altrettanti dipendenti”.

scroll to top