C’era il coprifuoco, ma sparavano in piazza

Adrano. Due giovani denunciati e sanzionati dalla polizia

ADRANO (CATANIA) – Gli agenti del Commissariato di Adrano hanno denunciato due giovanissimi, di cui uno minorenne, per aver esploso colpi di pistola a salve sulla pubblica via. A seguito di segnalazione pervenuta al 112, i poliziotti sono intervenuti in piazza Umberto dove i due giovani avevano esploso ventiquattro munizioni con due pistole “scacciacani”.
Bloccati e perquisiti, i due soggetti sono stati trovati in possesso anche di ventidue cartucce salve calibro 9, ancora inesplose, che sono state debitamente sequestrate insieme alla pistola.
Il minorenne è stato affidato alla nonna paterna; entrambi i giovani sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria, dinanzi alla quale dovranno rispondere del reato di disturbo del riposo delle persone, per il quale è previsto l’arresto sino a tre mesi.
I due giovani sono stati sanzionati per aver violato il coprifuoco imposto dalla normativa vigente in materia di emergenza sanitaria e che impone di non poter circolare senza un valido motivo oltre le ore 23, e la cui violazione comporta il pagamento di una sanzione amministrativa pari a 400 euro.

scroll to top