Catania: assembramenti e balli in via Gemmellaro, arriva la polizia

Entra in vigore il divieto di stazionamento nelle zone della movida VIDEO

CATANIA – Intorno alle 22.30 di ieri, pattuglie della polizia municipale e della polizia di Stato, in servizio nell’area del centro storico, sono intervenute in via Gemmellaro per l’assembramento di alcune decine di persone che incuranti delle disposizioni dettate dalla vigente normativa per il contenimento della pandemia, si stavano intrattenendo – e alcune di loro anche ballando – senza rispettare la prescritta distanza interpersonale e, soprattutto, violando l’orario di coprifuoco.
All’arrivo delle pattuglie, i presenti si sono dati alla fuga per evitare l’identificazione e la multa. La strada è stata poi presidiata per un’altra ora per prevenire nuovi assembramenti.

Da oggi, e per tutto il fine settimana, in diverse aree del centro storico, di Catania, compresa via Gemmellaro, entra in vigore il divieto di permanenza e stazionamento dalle 18 alle 5 del giorno seguente, oltre all’obbligo di chiusura alle 20 di tutti gli esercizi di vicinato, così come disposto da due ordinanze del sindaco Salvo Pogliese.

scroll to top