Spaccia ai domiciliari protetto da telecamere

Catania. A Monte Po pusher scoperto mentre cerca di sbarazzarsi della videosorveglianza, nascondeva la droga nello scooter

CATANIA – I carabinieri di Catania, coadiuvati dai colleghi del 12° “Reggimento Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato controlli straordinari nel quartiere periferico di Monte Po.
Identificate 62 persone e controllati 45 veicoli, rilevando 17 infrazioni al Codice della strada con multe per un importo complessivo di 11.579 euro. Ritirate anche 7 carte di circolazione, fermo amministrativo di altrettanti veicoli.
I controlli hanno riguardato anche numerosi soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e, proprio nel corso delle numerose verifiche, i militari hanno arrestato in via Paolo Orsi un 28enne per detenzione di droga ai fini di spaccio.
I militari, infatti, proprio mentre si trovavano in casa del detenuto, hanno notato attraverso la finestra del salotto lo spacciatore che, allarmato dalla presenza dei carabinieri all’interno del condominio, era entrato in una dependance nel cortile comune asportando un sistema di videosorveglianza.
I militari hanno così scoperto che quel sistema video consentiva al 28enne di avvedersi della presenza di clienti che, nella strada adiacente, aspettavano che lo spacciatore attraverso la telecamera notasse la loro presenza per procedere poi all’acquisto della droga nascosta nello scudo anteriore del suo scooter o tra le piante del giardino condominiale.
Sono stati trovati circa 40 grammi di marijuana, 3 dosi di cocaina, un bilancino di precisione, il materiale occorrente per il confezionamento delle dosi da vendere al minuto e 193 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

scroll to top