Assalta supermercato con un coltello

Rapina a Paternò: arraffa 500 euro dalla cassa e scappa, 45enne braccato si consegna ai carabinieri VIDEO

 

PATERNO’ (CATANIA) – I carabinieri di Paternò hanno fermato il 45enne Alfredo Conti per rapina aggravata. Armato di un grosso coltello da cucina e con il volto in parte coperto dalla mascherina protettiva e da un cappellino, ha fatto irruzione nel supermercato “MD” di via Dei Platani e sotto la minaccia dell’arma, ha costretto un impiegato a lasciare la propria postazione per impossessarsi del denaro contenuto nella cassa (circa 500 euro) e fuggire via.
I militari, avvisati dal titolare dell’esercizio commerciale, sono intervenuti immediatamente sul posto, acquisite le prime testimonianze e analizzate le immagini registrate dalle telecamere attive sia all’esterno sia all’interno del supermercato, sono risaliti al fermato.

Scattata una vera e propria caccia all’uomo, i carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione di Conti, e seppur non trovandolo in casa, hanno trovato degli indumenti identici a quelli indossati dall’autore della rapina.
L’istituzione di numerosi posti di blocco e le diverse pattuglie in giro per il paese, hanno consentito nel giro di poche di stringere il cerchio attorno al fuggitivo rintracciato e bloccato a un centinaio di metri dalla caserma, sede del Comando di Paternò, dove il 45enne, sfinito, si stava recando per consegnarsi ai carabinieri. Conti è stato portato nel carcere di Piazza Armerina.

scroll to top