Vittoria e S. Biagio Platani votano a maggio

Fissate le date dalla Regione, Tremestieri Etneo alle urne il 14 e 15 marzo

I Comuni di Vittoria, in provincia di Ragusa e San Biagio Platani, nell’Agrigentino, torneranno alle urne la prossima primavera. Il governo Musumeci su proposta dell’assessore regionale alle Autonomie locali, Marco Zambuto, ha fissato le date per le elezioni amministrative. Nei due Comuni sciolti per mafia si voterà domenica 2 maggio (primo turno) e domenica 16 maggio (eventuali ballottaggi).
Nelle settimane scorse, anche la Regione siciliana si era allineata al decreto nazionale che, a causa dell’emergenza sanitaria, aveva rinviato al 20 maggio il termine ultimo entro cui svolgere le elezioni nei Comuni sciolti per mafia, prorogando la gestione commissariale.
Restano confermate le date per le elezioni nel Comune di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania, fissate per domenica 14 e lunedì 15 marzo, come precedentemente stabilito da una legge regionale approvata dall’Ars.
Per quanto riguarda le elezioni di secondo livello degli organi elettivi dei Liberi consorzi dei Comuni e delle Città metropolitane sono state scelte le date di domenica 28 e lunedì 29 marzo.

scroll to top