“Non riesco a chiudere bene la moka”, poliziotti le regalano macchina del caffè

Il gesto nei confronti di un'anziana dopo l'intervento in un condominio a Caltanissetta, il questore premia gli agenti

CALTANISSETTA – Dopo un intervento, lo scorso dicembre, delle volanti della Polizia, un’anziana, che abita nello stesso palazzo dove le pattuglie sono intervenute, ha invitato gli agenti a prendere un caffè in casa. L’equipaggio non ha rifiutato il gentile e spontaneo invito dell’anziana.
Mentre la padrona di casa preparava il caffè, si è lamentata con i poliziotti dei dolori alle mani che non le consentivano di stringere agevolmente la caffettiera. I poliziotti qualche giorno dopo hanno regalato una macchinetta per il caffè con le cialde alla gentile ospite.
Il gesto è stato segnalato al questore di Caltanissetta Emanuele Ricifari da un pensionato, che abita nello stesso palazzo, che è stato testimone del gesto dei poliziotti. Il questore ha deciso di premiare gli agenti della sezione volanti che, “con il loro genuino gentile gesto, hanno saputo tessere un rapporto di fiducia con la signora che aveva mostrato loro delle attenzioni invitandoli a prendere il caffè”.

“Gli agenti, evidenziando spiccate doti umane, con l’estemporaneo gesto di solidarietà che ha fortemente emozionato tutti i protagonisti della vicenda, hanno confermato la vicinanza dell’istituzione al cittadino e la particolare sensibilità che la Polizia di Stato mostra, anche nei confronti di coloro che vivono in condizioni di oggettiva difficoltà”, sono le motivazioni del premio.

scroll to top