Martello e pistola per il colpo al distributore

Catania. Bloccati due pregiudicati in fuga subito dopo la rapina a San Giovanni Galermo VIDEOFOTO

CATANIA – Sabato scorso la polizia di Catania ha sventato una violenta rapina commessa all’interno di un rifornimento di carburante a San Giovanni Galermo.
A lanciare l’allarme è stato il dipendente dell’attività commerciale che ha assistito inerme all’assalto di due uomini incappucciati, uno dei quali armato di pistola e l’altro di un martello. Dopo averlo minacciato di consegnargli tutto il denaro contenuto nella cassa, i due sono scappati con una macchina rubata.

Gli agenti hanno intercettato, in brevissimo tempo, la macchina mentre si stava allontanando dal rifornimento. Dopo un breve inseguimento per le vie del quartiere, i due rapinatori hanno deciso di abbandonare l’auto e di fuggire a piedi. Tentativo vano, poiché i due sono stati bloccati e disarmati: si tratta di Massimiliano Nicotra, 44 anni, e Carmelo Tirelli, 51 anni, entrambi con precedenti penali per rapine e furti.
Trovati, oltre alla pistola utilizzata per compiere la rapina, fedele riproduzione di un’arma vera, anche la refurtiva costituita da alcune centinaia di euro che è stata restituita al titolare dell’attività commerciale. Anche l’auto utilizzata per la rapina, risultata rubata, è stata riconsegnata al suo proprietario. I due arrestati sono stati condotti in carcere.
La Squadra Mobile ha avviato le indagini per stabilire se i due fossero coinvolti anche in altre rapine che, dal mese di gennaio, sono state registrate in quella stessa zona e analoghe per modus operandi.

scroll to top