In Sicilia sarà un Natale freddo

Anche l'Isola interessata dall'ondata di maltempo proveniente dal Nord Europa

L’inverno si presenta sull’Italia. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, a Natale arriverà il primo fronte freddo dal Nord Europa con maltempo, forte vento e neve anche a quote basse, specie al Centrosud. Tra il 27 e il 28 dicembre seconda e più intensa perturbazione con possibile neve anche in pianura al Nord.
“La fase di relativa quiete meteorologica di questi giorni sta per concludersi – spiegano i meteorologi -, con l’inverno pronto ad entrare sulla scena italiana a partire da Natale. Già durante la vigilia assisteremo a un graduale peggioramento al Nord e Toscana. A Natale transiterà un primo deciso fronte freddo dal Nord Europa, responsabile di una passata di piogge, rovesci e temporali sul Nordest e in generale al Centrosud, specie lungo il versante tirrenico dove non escludiamo fenomeni di forte intensità”.
Il tutto verrà accompagnato da un netto calo delle temperature da Nord a Sud. A Santo Stefano ancora rovesci, temporali e anche grandinate al Centrosud. Il maltempo potrebbe inoltre riproporsi a più riprese almeno fino a Capodanno, con nuove perturbazioni dal Nord Europa.

scroll to top