Caltanissetta, migranti in fuga

Un centinaio di ospiti del Cara sono scappati dal centro dove erano stati trasferiti per la quarantena. Il sindaco: "Non mandatene più"

CALTANISSETTA – Un centinaio di migranti ospiti del Cara di Pian del Lago, a Caltanissetta, sono fuggiti dal centro.
Decine di militari dell’Arma e agenti della polizia sono impegnati nelle ricerche dei profughi. Alcuni sono stati già rintracciati. In tutto nel centro c’erano 350 persone.
I migranti fuggiti dal cara fanno parte del gruppo di profughi trasferiti nel centro nisseno per il periodo di quarantena obbligatoria. Nessuno di loro sarebbe positivo al tampone, fa sapere il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino.
“Chiederò al governo di non inviare più immigrati a Pian Del Lago”, dice il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino. “Sono tutti negativi ai tamponi, ma non è questo il punto – dice il primo cittadino – chiedo la massima sicurezza della struttura. Perché in questo modo non si possono contenere”.
“Ho appurato che dieci di loro sono stati individuati e riportati al centro e di questo ho ringraziato il questore. Ma così non si può continuare. Stando a quanto è accaduto oggi evidentemente non ci sono le condizioni di sicurezza adeguate”.

scroll to top