Sicilia: 14 nuovi casi Covid, 7 a Catania

Gli attuali positivi salgono a 195, due ricoveri in terapia intensiva. I contagi nelle province

Continuano a salire i numeri del Covid in Sicilia. Sono 14 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore; 22 i ricoverati in ospedale, due dei quali in terapia intensiva. Poco più di 1.500 i tamponi effettuati. Il totale degli attuali contagiati arriva a 195.
Questa la distribuzione per provincia dei 14 casi: 7 a Catania, 2 a Ragusa, 2 a Messina, uno a Trapani, uno a Palermo e uno a Caltanissetta.
I 14 casi sono quasi tutti asintomatici. Il numero maggiore di contagi si registra nel Catanese, con 7 casi: cinque sono legati al cluster dell’hinterland etneo mentre altri due sono emersi in occasione dei tamponi effettuati nel pre triage per ricoveri in ospedale.
Due positivi sono stati individuati a Messina grazie al contact tracing sulle persone entrate in contatto con i pazienti dell’Istituto ortopedico. Altri due positivi sono stati registrati nel Ragusano tra i 108 migranti sbarcati ieri a Pozzallo.
Infine, un solo nuovo caso ciascuno si registra nelle province di Palermo, Trapani e Caltanissetta, anche quest’ultimo emerso grazie al contact tracing sul paziente trovato positivo ieri.
In Italia nelle ultime 24 ore i nuovi casi sono 255, con una leggera diminuzione rispetto a ieri (275). Cinque i decessi, 198 i guariti.

scroll to top