Palermo, sorpreso a rubare in una scuola

Trentenne bloccato mentre tentava di scappare dall'istituto comprensivo Guttuso-Castrogiovanni VIDEO

Flash mob contro vandali a scuola: "No ai ladri di futuro"

PALERMO – I carabinieri di Palermo hanno arrestato per furto aggravato e danneggiamento, B.G., 30enne di Misilmeri, già noto alle forze dell’ordine.
I militari, durante un servizio notturno di controllo del territorio, hanno notato che una grata dell’istituto comprensivo Guttuso-Castrogiovanni in via Ammiraglio Cristodulo era divelta e la finestra era spalancata.

All’interno del plesso scolastico, che appariva in disordine e a soqquadro, è stato intercettato il giovane che, in possesso di un computer e diverso materiale informatico, cercava di darsi alla fuga. Perquisito, è stato trovato in possesso di diversi arnesi da scasso appena utilizzati.
L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari e la refurtiva è stata riconsegnata alla preside della scuola. L’arresto è stato convalidato e con il rito direttissimo è stata comminata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Misilmeri con rientro notturno in casa, oltre alla presentazione due volte alla settimana alla polizia giudiziaria.

scroll to top