10.5 C
Catania
06 Dic 2021

Minaccia e rapina commercialista: arrestato

SiciliaMinaccia e rapina commercialista: arrestato

SAN GIOVANNI LA PUNTA (CATANIA) – I carabinieri di San Giovanni La Punta hanno arrestato un 62enne di Catania per rapina al suo commercialista.
Il commercialista 61enne aveva in passato effettuato delle consulenze fiscali all’uomo il quale, però, solo successivamente aveva contestato al professionista sue presunte mancanze che lo avevano danneggiato negli affari procurandogli, a suo dire, un danno di 15 mila euro.
Ecco che sono così cominciate le pressanti richieste di denaro fino a quando, mercoledì scorso, l’uomo ha atteso il rientro del professionista davanti alla sua abitazione e, mentre quest’ultimo era ancora a bordo della sua auto e dopo l’ennesima accesissima lite verbale, si è introdotto nella macchina impadronendosi del suo telefono cellulare e del suo portafoglio.
Il professionista non si è perso d’animo e ha quindi inseguito il rapinatore, bloccandolo prima che riuscisse a uscire dal portone del residence, ricevendo un calcio nella gamba che gli faceva perdere la presa facendolo stramazzare a terra mentre l’uomo, allontanandosi, lo minacciava ancora dicendogli: “Se vuoi restituite le cose, mi devi dare quello che è mio!”.
I testimoni presenti hanno avvertito i carabinieri: in casa del rapinatore hanno trovato il portafoglio poco prima rubato al commercialista e hanno così proceduto all’arresto.

Correlati