Sant’Agata, serata col botto

VIDEO Lo show dei fuochi

Primo giorno della festa catanese: fiume di devoti in piazza Duomo per il concerto e lo spettacolo pirotecnico. Di mattina l'uscita della carrozza del senato

VIDEO - Pogliese: "Festa sempre più occasione di promozione per Catania"

VIDEO - Applausi solo per i pompieri

CATANIA – Si sono aperti ufficialmente a Catania i festeggiamenti in onore di Sant’Agata. Di mattina la processione per l’offerta della cera e l’uscita della Carrozza del Senato. In serata il concerto e lo spettacolo dei fuochi.

“Una grandissima emozione che si rinnova, salire sulla carrozza del senato cittadino in una festa che ogni anno diventa più grande e più bella e che viviamo con grande senso di responsabilità – ha detto il sindaco Pogliese -. Sant’Agata ci protegge e con lei vogliamo migliorarci per dare il buon esempio alle giovani generazioni, come abbiamo fatto con la Candelora D’Oro assegnata ai vigili del fuoco, davanti a una folla che forse mai in passato si era vista”.

Pogliese è salito sulle “berline” che da 69 anni accompagnano il primo cittadino e gli amministratori comunali nell’offerta della cera alla Santa patrona Agata, nella chiesa di San Biagio in piazza Stesicoro.

Nella prima berlina oltre al sindaco Salvo Pogliese, hanno preso posto il segretario generale Rossana Manno, il presidente dei comitato dei festeggiamenti Riccardo Tomasello, il presidente onorario del Comitato Luigi Maina, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione e l’assessore Barbara Mirabella.
Nella seconda carrozza, invece, sono saliti il vicesindaco Roberto Bonaccorsi, gli assessori Pippo Arcidiacono, Michele Cristaldi, Ludovico Balsamo e il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro.

scroll to top