Palermo, concerti e regali per i piccoli ricoverati

di Nuccio Sciacca - Gli ospedali Villa Sofia e Cervello organizzano eventi di conforto per chi trascorre le feste in ospedale

Un fitto programma di iniziative di solidarietà sta caratterizzando queste giornate prenatalizie nei presidi ospedalieri dell’Azienda Villa Sofia Cervello. Cori, bande musicali, musicisti, giochi e regali dedicati soprattutto ai più piccoli, per un pacchetto di appuntamenti organizzato dall’Unità Operativa di Educazione e Promozione della Salute aziendale (Uoepsa), responsabile il dottor Salvatore Siciliano.
Si è partiti con il concerto del coro musicale “San Sebastiano” nella hall del Polichirurgico di Villa Sofia, evento promosso dall’associazione Punto onlus e dall’Uoepsa con la partecipazione del Comando della polizia municipale e il patrocinio del Comune di Palermo. Al termine, il comandante Messina, in rappresentanza del sindaco di Palermo e la presidente della Punto onlus, Ida Cantafia, hanno donato un’opera ad acquaforte raffigurante San Sebastiano, al reparto di Chirurgia e alla Direzione Strategica di Villa Sofia Cervello.
Prima della performance del coro della polizia municipale, nei reparti di Ortopedia e Otorinolaringoiatria, è andato in scena, a cura della cooperativa Agricantus, l’intervento musicale del duo composto dall’armonicista Giuseppe Milici e dal fisarmonicista Roberto Gervasi.
Momenti di conforto anche al presidio ospedaliero “V. Cervello”, al Pronto soccorso pediatrico, a Ortopedia Pediatrica e a Pediatria, grazie all’associazione Sicilia Eventi. Volontari vestiti da clown e da personaggi di fumetti e cartoni animati hanno portato regali ai piccoli pazienti ricoverati nei tre reparti.

scroll to top