Lo stalker si apposta sotto casa di lei, arrivano i carabinieri e lo arrestano

Catania. In manette un 28enne di Piazza Armerina, non si era rassegnato alla fine della relazione

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato un 28enne originario di Piazza Armerina (En) ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. La ragazza lo aveva denunciato pochi giorni fa, perché l’ex fidanzato non si era rassegnato alla fine della loro storia d’amore e la perseguitava con telefonate e messaggi, inviate a qualsiasi ora del giorno e della notte, pedinandola in ogni spostamento.
L’ultimo persecuzione è avvenuta ieri sera, quando il ragazzo appostandosi proprio sotto l’abitazione della donna, di anni 33, le ha di fatto inibito l’uscita tempestandola, nel frattempo, di chiamate e messaggi dove la invitava a riallacciare la relazione sentimentale.
Impaurita, la donna ha chiesto aiuto al 112 consentendo l’intervento nel giro di pochi minuti di una pattuglia del pronto intervento che, giunta sul posto, non ha potuto far altro che bloccare ed ammanettare il molestatore. L’arrestato, inizialmente rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza, dopo la convalida da parte del gip del tribunale di Catania, è stato scarcerato e sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima e di comunicare con la stessa con qualsiasi mezzo.

scroll to top