Il popolo rosso si riunisce in Sicilia

A Favignana il festival che richiama da tutta Europa persone con lo stesso colore di capelli. FOTO

FAVIGNANA (TRAPANI) – L’isola di Favignana ospiterà il prossimo 8 giugno la prima edizione di “Red head Sicily”, il festival che mette insieme le persone coi capelli rossi naturali provenienti da tutta Europa, organizzato dall’omonima associazione. Una giornata di festa con musica, parata con street band, contest fotografici, occasione anche per parlare di pelli chiare e i potenziali rischi derivati dall’esposizione al sole, grazie all’intervento dei medici della “Fondazione melanoma” che collabora all’evento.
Quello organizzato a Favignana è il primo raduno del Sud Italia, sugli esempi di altri festival che già da anni si organizzano in Francia, Londra, Germania, Olanda, Dublino e in Italia a Milano.
L’isola di Favignana non è stata scelta a caso come location. La più grande dell’arcipelago delle Egadi è conosciuta nel mondo per le splendide foto che ritraggono Cala Rossa, chiamata così perché si narra che il mare si colorò di rosso sangue durante la prima cruenta battaglia, avvenuta circa nel 241 a.C, che vide la vittoria dei romani sui cartaginesi.
L’ulteriore elemento di storia che lega il colore rosso all’isola è il tonno rosso del Mediterraneo, pescato fino a qualche anno fa durante la mattanza.

scroll to top