Stufa mortale, addio a “U Saracinu”

L'attore palermitano Giovanni Martorana ucciso a 53 anni dalle esalazioni. Aveva lavorato con Ficarra e Picone, Giordana e Tornatore

VIDEO: l'apparizione ne "La matassa"

PALERMO – Giovanni Martorana, attore palermitano di 53 anni, è stato trovato morto nella sua casa di contrada Pezzingoli, a Monreale (Pa). Il decesso è avvenuto due giorni fa a causa delle esalazioni di una stufa a legna rimasta accesa mentre l’uomo dormiva.
Secondo quanto riferiscono alcuni amici, ha provato a raggiungere la porta di casa, dietro la quale è stato trovato senza vita. Martorana era conosciuto con il soprannome “U Saracinu”.
Attore di teatro, aveva lavorato per il cinema prendendo parte come figurante in “Malèna” e “Baaria”, di Giuseppe Tornatore, “La meglio gioventù” e “I cento passi” di Marco Tullio Giordana, “La matassa” con Ficarra e Picone. Martorana aveva trovato spazio in alcune fiction, compresa “L’onore e il rispetto”, con Ben Gazzara. Nel 2010 aveva recitato nella serie televisiva “Squadra antimafia – Palermo oggi”, e due anni prima nel film tv “L’ultimo padrino”, con la regia di Marco Risi (2008).

scroll to top