Il Trapani non molla il 2° posto

Dominio in casa della Paganese e 3-1 firmato nel secondo tempo da Aloi, Dambros e Nzola

Non rallenta il Trapani, che tiene il Catania a distanza di due punti e festeggia il Natale al secondo posto grazie al 3-1 sul campo della Paganese, ultima in classifica. Succede tutto nel secondo tempo: la squadra di Italiano piazza un micidiale uno-due nei primi sette minuti con Aloi e Dambros, che risponde al super gol di Marotta con una rete fenomenale. Dopo la zampata di Cesaretti è Nzola a chiudere la gara alla mezz’ora.
L’inizio è dei campani, che spaventano Dini con una punizione di Scarpa. Sono passati due minuti. Quindi è un monologo del Trapani, che soprattutto da metà tempo in avanti costruisce occasioni in serie: Santopadre è bravo sulle conclusioni di Dambros e Taugourdeau, ma sulla botta di Tulli ci vuole il palo per salvare il risultato.
Comincia la ripresa e Aloi la sblocca. Cinque minuti più tardi la percussione di Dambros si conclude col magnifico sinistro del 2-0. La Paganese si scrolla la prudenza di dosso e reagisce: Parigi impegna Dini, quindi Cesaretti accorcia in mischia. Troppo poco comunque per strappare punti ai granata, che trovano il 3-1 della sicurezza con l’opportunismo di Nzola dopo il palo di Corapi.
PAGANESE-TRAPANI 1-3
Paganese (3-4-1-2): Santopadre 7; Tazza 5.5, Punzi 6.5, Piana 6.5; Della Corte 6, Sapone 5.5 (45′ Della Morte sv), Nacci 6 (14′ st Cappiello 5.5), Carotenuto 6 (45′ st Longo sv), Scarpa 5.5, Cesaretti 6, Parigi 7 (45′ st Alberti). In panchina: Galli, Gaeta, Buonocore, Garofalo, Diop, Acampora, Gargiulo. Allenatore: De Sanzo 6.
Trapani (4-3-3): Dini 7; Scrugli 7, Pagliarulo 6, Mulè 6 (34′ st Scognamillo sv), Costa Ferreira 6 (34′ st Da Silva sv); Aloi 7 (34′ st Toscano sv), Taugourdeau 7, Corapi 6.5; Dambros 6.5 (24′ st Nzola 6.5), Evacuo 6.5, Tulli 6, (42′ st D’Angelo sv). In panchina: Kucich, Ferrara, Valenti. Allenatore: Italiano 6.5
Arbitro: Longo di Paola.
Reti: 3′ st Aloi, 5′ st Dambros, 18′ st Cesaretti, 29′ st Nzola.
Note: ammoniti: Piana, Della Corte. Angoli: 4-7. Recupero: 0′, 5′.

scroll to top