Catania, ufficiale non gentiluomo

AUDIO: "Merde, vi caccio tutti"

Il sindacato dei militari pubblica le offese e le minacce del colonnello ai soldati della caserma Sommaruga

CATANIA – “Merde, vi caccio tutti”. Un nuovo audio con “cazziatoni” pesantissimi, bestemmie e insulti omofobi si abbatte sul colonnello Luigino Cerbo, comandante della caserma di Sommaruga di Catania. Sedie spostate, pugni sul tavolo e aggressioni verbali feroci: “Sei una checca, sei debole… Se non imparate a fare i soldati vi uccido, vi distruggo”.
I due file sono stati pubblicati nella pagina Facebook del Sindacato autonomo dei militari. Lo sfogo del colonnello casertano è contro i soldati della prima compagnia che hanno fatto ricorso alle vie legali per avere i giorni di licenza mai concessi.
Il 21 settembre viene pubblicato sui social l’audio dell’alzabandiera, l’esercito risponde sostenendo che l’episodio è a “conoscenza dei vertici militari ed è stata avviata un’indagine interna”. Scatta anche un’interrogazione dei 5 stelle al ministro della Difesa Elisabetta Trenta.
Quindi arriva il secondo audio. Con frasi come “Ti sei fatto fare l’esenzione come i bambini. Marci anche con la gamba spezzata, davanti al presidente della Repubblica”. Ed è di nuovo scandalo.

scroll to top