Siracusa, alta tensione

Il Potenza vince 1-0 al De Simone: è il quinto ko in sei gare. Dirigenza nel mirino. L'ad Santangelo: "Se non ci vogliono perché siamo nati a Catania faremo le nostre considerazioni"

Cinque sconfitte nelle ultime sei partite e penultimo posto solitario in classifica. Il Siracusa perde in casa anche contro un Potenza rilanciato dalla cura Raffaele (7 punti in 3 gare) e non esce dalla crisi.
La situazione resta molto difficile, anche sul piano ambientale. Le contestazioni alla dirigenza proseguono e a fine gara l’ad Nicola Santangelo ipotizza un possibile addio alla piazza: “Se ci sono preconcetti perché io e il presidente siamo nati a Catania e veniamo da Troina, prenderemo atto che la gente non ci vuole e faremo le nostre considerazioni”.
“Potevano dircelo quando siamo arrivati: a noi sarebbe costato meno e il Siracusa avrebbe intrapreso un altro percorso. Ci hanno chiarezza sin dall’inizio – aggiunge Santangelo – ma la chiarezza doveva essere reciproca. Fischiare per il risultato ci può stare, ma non possiamo accettare offese personali e alle nostre famiglie”.
Il gol che decide la sfida arriva dopo 20 minuti, preceduto da un tentativo per parte di Piccini e Diop e dall’uscita dell’attaccante ospite Franca per infortunio. E’ Genchi a fare centro correggendo in porta una punizione di Salvemini toccata da Gomis.
Lo stesso Genchi manca la porta e il raddoppio dieci minuti più tardi e prima dell’intervallo gli aretusei sfiorano il pari con un colpo di testa di Di Sabatino sul quale è bravo Ioime.
La formazione di Pagana avrebbe tutta la ripresa per cercare il pari, ma non va oltre una conclusione a lato di De Col e un traversone di Rizzo sul quale non arriva Catania chiudendo in dieci il rosso Rizzo, autore di una brutta entrata su Coppola.
SIRACUSA-POTENZA 0-1
Siracusa (4-3-2-1): Gomis 5.5; Daffara 6, Di Sabatino 5.5, Turati 5.5, Del Col 6 (29’st Gia. Fricano sv); Mustacciolo 5 (1’st Catania 6), Ott Vale 6 (32’st Da Silva sv), Gio. Fricano 5 (29’st Boncaldo 5.5); Rizzo 4, Palermo 5 (40’st Celeste sv); Diop 5. In panchina: Messina, Genovese, Bertolo, Turati, Orlando, Mattei, Tuninetti, Fruci. Allenatore: Raciti-Pagana 5.
Potenza (4-3-3): Ioime 6.5; Coccia 6, Di Somma 6, Emerson 6.5, Giron 6.5; Coppola 6, Piccinni 6.5, Guaita 6 (15’st Dettori 6); Strambelli 6.5 (42’st Matino sv), Franca sv (12’pt Salvemini 6, 1’st Pepe 6), Genchi 6.5. In panchina: Mazzoleni, Breza, Giosa, Sales, Panico, Fanelli, Leveque, Matera. Allenatore: Raffaele 7. ARBITRO: Zingarelli di Siena 6.
Rete: 20′ pt Genchi.
Note: spettatori 1300 circa. Espulso: al 49’st Rizzo per gioco falloso. Ammoniti: Palermo, Piccinni, Del Col, Daffara. Angoli 3-2 per il Siracusa. Recupero: 2′, 5′.

scroll to top