Rizzo, stop obbligato

Lussazione al gomito sinistro per il centrocampista del Catania (foto Galtieri): 7 giorni di completo riposo, poi altri accertamenti. Un turno di squalifica per Vassallo

Non c’è tempo per riposare. La marcia a tappe forzate del Catania prosegue. Neppure il tempo di godersi la vittoria nel derby con il Trapani ed ecco i rossazzurri già al lavoro per la trasferta di Pagani, in programma sabato alle 14.30.
Gli uomini allenati da Sottil si sono ritrovati a Torre del Grifo dividendosi in due gruppi: seduta di scarico per chi ha giocato contro il Trapani, partitella su metà campo per gli altri.
Contro il fanalino di coda Paganese mancheranno Vassallo, squalificato per una giornata dopo i due gialli rimediati in un minuto nel finale della sfida con i granata, e Giuseppe Rizzo, infortunatosi nel primo tempo del derby: il centrocampista, uscito in barella, è stato trasportato all’ospedale Garibaldi Centro, dov’è stato sottoposto ad esame radiografico che ha escluso fratture evidenziando la lussazione del gomito sinistro, a seguito della quale si è reso necessario l’intervento degli ortopedici che hanno provveduto alla riduzione della lussazione, effettuata in anestesia totale.
Rizzo dovrà osservare una settimana di completo riposo, indossando un apposito tutore, e successivamente saranno disposti ulteriori accertamenti, necessari per stabilire con esattezza i tempi di recupero. Il mediano messinese salterà certamente le partite con Paganese, Monopoli e Viterbese (se verrà confermata in calendario il 27 ottobre prossimo).

scroll to top