Maratona rossazzurra

Definiti i recuperi delle prime tre giornate di Serie C: il Catania giocherà di martedì in notturna con Monopoli, Siracusa e Matera. In poco più di un mese gli etnei dovranno disputare ben dieci partite

Il tour del force sta per arrivare. Eredità dell’assurda estate del calcio italiano, ecco profilarsi all’orizzonte gli annunciati straordinari per il Catania, chiamato a recuperare le prime tre partite di campionato, non disputate a causa delle pendenze realtive ai ricorsi sui ripescaggi in Serie B.
La Lega Pro ha ufficializzato il programma dei tre recuperi, tutti in notturna alle 20.30 e tutti di martedì: Monopoli-Catania si giocherà il 23 ottobre, Catania-Siracusa il 6 novembre e Matera-Catania il 20 novembre.
Impegni che si vanno a sommare a quelli di campionato già in calendario, alla Coppa Italia maggiore (Sassuolo-Catania il 5 dicembre) e alla Coppa Italia di categoria (il Catania sfiderà nei sedicesimi la vincente di Catanzaro-Rende il 31 ottobre).
A conti fatti, la squadra di Sottil nel giro di poco più di un mese si troverà a disputare addirittura dieci partite: Catania-Vibonese (6 ottobre), Casertana-Catania (13 ottobre), Catania-Trapani (16 ottobre), Paganese-Catania (20 ottobre), Monopoli-Catania (23 ottobre), Catania-Viterbese (27 ottobre, anche se la gara resta in forse visto che i laziali aspettano di sapere in quale girone verranno definitivamente collocati), Catania-Rende/Catanzaro (31 ottobre, Coppa Italia Serie C), Potenza-Catania (3 novembre), Catania-Siracusa (6 novembre) e Catania-Catanzaro (10 novembre).

scroll to top