Col Trapani si cambia

Il Catania pronto a tornare al 4-2-3-1 nel big match infrasettimanale: riecco dal 1' Manneh (foto Galtieri) e Barisic, ritocchi anche in difesa e in mediana

Secondo big match in tre giorni. Il tour de force del Catania comincia col botto. Dopo la trasferta di Caserta, ecco il derby al Massimino col Trapani, in programma martedì sera alle 20.30.
I rossazzurri, che devono recuperare tre partite, sfidano la capolista in una partita che mette in palio altri punti pesanti. Decisamente ridotto il tempo a disposizione per preparare la gara. Sottil ha potuto dirigere appena due sedute: quella di scarico di ieri e la rifinitura odierna.
Il tecnico pensa al ritorno al 4-2-3-1, modulo sin qui sempre utilizzato con l’eccezione del 3-4-1-2 proposto a Caserta, con la rotazione di alcuni uomini nell’undici di partenza per garantire freschezza atletica e mentale.
In difesa mancherà lo squalificato Esposito, fermato per una giornata dopo il rosso per doppia ammonizione al Pinto, ma una linea a quattro lo avrebbe con ogni probabilità estromesso dai titolari a beneficio della coppia di centrali Aya-Silvestri.
Nel reparto arretrato Ciancio si candida per una maglia da laterale destro, sulla fascia opposta Scaglia è in ballottaggio con Baraye. In mediana Bucolo e Angiulli sono le opzioni sul tavolo per far rifiatare almeno uno tra Rizzo e Biagianti. Sulla trequarti riecco Manneh e Barisic. In avanti sarà Marotta il centravanti titolare.
Questa la lista completa dei 22 convocati, che include anche Llama, alla prima chiamata in campionato dopo le noie muscolari che lo hanno tenuto fuori. Portieri: 12 Matteo Pisseri, 1 Guido Pulidori. Difensori: 4 Ramzi Aya, 17 Joel Baraye, 26 Luca Calapai, 23 Simone Ciancio, 3 Dragan Lovric, 8 Luigi Alberto Scaglia, 5 Tommaso Silvestri. Centrocampisti: 6 Federico Angiulli, 27 Marco Biagianti, 21 Rosario Bucolo, 16 Cristian Ezequiel Llama, 10 Francesco Lodi, 19 Kalifa Manneh, 29 Alessio Rizzo, 18 Giuseppe Rizzo. Attaccanti: 7 Maks Barisic, 14 Fran Brodic, 11 Davis Curiale, 10 Alessandro Marotta, 20 Andrea Vassallo.

scroll to top