Il Siracusa non riparte

Aretusei sconfitti dalla Reggina sul neutro di Rende: decide un gol di Franchini nella ripresa

Comincia male il trittico del Siracusa. Costretti a giocare tre partite in sette giorni, gli aretusei avviano il ciclo terribile perdendo il posticipo della sesta giornata contro la Reggina giocato a porte chiuse sul neutro di Rende.
La squadra di Pagana, reduce dalla sconfitta di Trapani e da una settimana di stop forzato a causa del rinvio della sfida con la Viterbese, parte bene rendendosi insidiosa con due conclusioni di Vazquez alle quali gli amaranto replicano con Sandomenico, il cui tiro dal limite viene deviato in angolo da Gomis. Un intervento di Confente sul tentativo in spaccata di Diop chiude una prima frazione nella quale il Siracusa si fa preferire agli avversari.
Nella ripresa, però, la Reggina cresce, sfiora il gol con un sinistro incrociato di Tulissi che sbatte sul palo e sblocca la gara con un colpo di testa di Franchini, ben imbeccato da Ungaro.
Il Siracusa accusa il colpo, rischia ancora su una sortita di Ungaro e incontra più di una difficoltà nel rendersi pericolosa. L’unica opportunità per pareggiare arriva con un tiro di Celeste sul quale Confente si fa trovare pronto. Nel recupero matura pure l’espulsione di Vazquez per un brutto intervento su Solini.
REGGINA-SIRACUSA 1-0
Reggina (4-4-1-1): Confente 6.5; Kirwan 6, Conson 6.5, Solini 6, Mastrippolito 6; Tulissi 6.5 (37′ st Redolfi sv), Salandria 6 (43′ st Navas sv), Zibert 6, Sandomenico 6 (1′ st Franchini 7); Ungaro 6.5 (43′ st Bonetto sv); Tassi 6 (32’st Marino 6). In panchina: Vidovsek, Emmausso, Viola, Ciavattini, Pogliano, Petermann, Zivkov. Allenatore: Cevoli 6.5
Siracusa (4-3-1-2): Gomis 6; Daffara 5.5, Turati 6, Fricano Giov. 5 (10′ st Palermo 5), Bertolo 6; Del Col 5.5 (26′ st Celeste 6), Tuninetti 6, Orlando 5.5 (35′ st Fricano Giac. sv); Rizzo 6; Diop 6 (10′ st Catania 5.5), Vazquez 4.5. In panchina: Genovese, Boncaldo, Mattei, Mustacciolo, Alves Da Silva, Messina, Fruci. Allenatore: Pagana 5.5
Arbitro: Miele di Torino 6
Rete: 17′ st Franchini.
Note: la partita si è disputata a porte chiuse allo stadio Lorenzon di Rende per indisponibilita’ dello stadio Granillo di Reggio Calabria. Ammoniti: Rizzo, Del Col, Turati, Franchini, Zibert, Tassi. Angoli: 5-3. Recupero 0; 5′. Al 50′ st espulso Vazquez per gioco violento.

scroll to top