Appuntamento a venerdì

Il Collegio di Garanzia discuterà il 21 pomeriggio i ricorsi sul format della B e il 24 la norma sugli eventuali ripescaggi

Appuntamento a venerdì. Dopo aver annunciato stamane via twitter l’intenzione di accorciare i tempi per il procedimento sul caos in Serie B riapertosi in seguito alla sospensiva del Tar, il presidente del Collegio di Garanzia del Coni, Franco Frattini, ha disposto la fissazione, dinanzi alla prima sezione, di un’udienza il 21 settembre, alle ore 14.30, per la riassunzione ed il riesame dei ricorsi di Ternana e Pro Vercelli, relativi al format della Serie B.
E’ prevista inoltre un’udienza il 24 settembre, alle ore 14, sempre dinanzi alla prima sezione, per il riesame dei giudizi sui ricorsi di Ternana, Pro Vercelli e Siena nell’eventualità in cui il Collegio dovesse assumere una decisione tale da determinarne la relativa reviviscenza.
In altri termini, in caso di pronuncia favorevole ai ripescaggi il 21, tre giorni dopo si discuterà sulla validità la norma pro Novara che ha rimesso in gioco anche il Catania. In tal senso, giova ricordare, pende anche un procedimento al Tar del Lazio, chiamato a pronunciarsi sull’ammissibilità del ricorso della Ternana sui criteri di ripescaggio.

scroll to top