“Calcio italiano allo sfascio”

Gravina, presidente della Lega Pro: "Palazzo Chigi prenda provvedimenti per questo abuso". Tommasi (Aic): "Totale disaccordo"

“Con la decisione presa dal commissario della Figc del blocco dei ripescaggi nella Lega B prendiamo atto inermi dello sfascio senza guida del calcio italiano”. E’ molto dura la presa di posizione, via Twitter, del presidente della Lega Pro Gabriele Gravina dopo che sono stati compilati i calendari del torneo cadetto, a 19 squadre grazie al via libera del commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini. “Spero che l’organo di vigilanza preposto di Palazzo Chigi – continua Gravina – prenda provvedimenti per questo abuso”.

Critico anche Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione calciatori: “Ribadisco che noi dell’Aic siamo fortemente contrari alla serie B a 19 squadre, però mi sembra grave anche la modalità con cui la Federcalcio ha annunciato in un comunicato l’operazione”. “Perché è vero che ci hanno sentito, come scrivono – aggiunge Tommasi all’Ansa -, ma è altrettanto certo che io mi sono detto in totale disaccordo con la loro scelta. Quindi che usino questa formula è per me un’ulteriore presa in giro”.

scroll to top